[Rumour] La prossima Xbox non leggerà dischi?

Condividi

Secondo una fonte, la prossima console-war potrebbe non essere combattuta a suon di Blu-ray...

Come si sa ormai da un mese, gli sviluppatori si sono messi al lavoro sulla nuova console Microsoft, al momento soprannominata "Durango".

Una notizia di oggi cambierebbe tutte le carte in tavola sullo scacchiere che si va preparando per la console war della prossima generazione.

Secondo una fonte del sito MCVUK, la prossima Xbox... non avrà un lettore di dischi
Invece :

"userà un sistema d'immagazzinamento di dati solido basato su schede, anche se non si sa se proprietario o standard tipo SD"
 


 

La console inoltre dovrebbe uscire nel 2013. Tutte queste notizie, secondo la fonte, sarebbero soggette al più restrittivo degli NDA (non disclosure agreement) riamenendo Top Secret fino a data da destinarsi.

Il rumour è in conflitto con quanto riportato da Kotaku. Secondo il sito, infatti, la prossima Xbox avrebbe avuto un lettore Blu-ray incluso.

Dopo la doccia fredda rappresentata dal fallimento del supporto HD-DVD adottato da  Xbox 360 nella guerra dei formati, è possibile che la Microsoft decida di cambiare le carte in tavola e rifiutare il Blu-ray Sony?

Una console senza lettore incluso fa pensare a un acquisto dei giochi basato essenzialmente sui negozi online e tecnologie di tipo Cloud. 
Idea in linea con il moderno successo degli store internettiani e negozi tipo Steam, ma che rende impossibile una retrocompatibilità diretta con console precedenti, nonchè un'imposizione nel mercato dell'intrattenimento filmico.

Continua a leggere su BadTaste