Rumour FALSI su Batman colpiscono ancora
La sete di notizie sull'eventuale sequel del Cavaliere Oscuro non si placa, e così piuttosto che niente sembra sia meglio mettere notizie semplicemente folli. Per fortuna Alan Horn chiarisce la situazione...
Fonte: Sun, Collider
In un primo momento pensavamo di non scrivere questa notizia, ma vista la quantità di email che ci sono arrivate nelle ultime ore è bene segnalarvi che certi rumour sono totalmente FALSI.La mancanza di notizie sull'eventuale sequel del Cavaliere Oscuro ha fatto evidentemente impazzire certi giornalisti inglesi, che nelle ultime ore hanno snocciolato alcuni dei rumour più folli usciti sinora sul cast (e persino sulla trama!) del film.
Innanzitutto, vi sconsigliamo di fidarvi del Sun, un tabloid inglese che per sua stessa natura è decisamente inaffidabile per quanto riguarda le notizie di cinema. Molti siti hanno deciso di non citare nemmeno il giornale, ma riteniamo importante per il futuro farvi sapere che se leggete un rumour sul casting di Batman proveniente dal Sun, quasi certamente è falso.Gli ultimi in ordine di tempo? Rachel Weisz che interpreta Catwoman (!). Shia LaBeouf che interpreta Robin (!!). Eddie Murphy che interpreta Edward "l'Enigmista" Nygma (!!!). Si parla poi di una release programmata per il 2010, e persino della trama: "il film finirà con Batman che sopravvive all'esplosione delle Wayne Towers".
Follia pura, sappiatelo. Innanzitutto, come vi abbiamo segnalato recentemente, Christopher Nolan sta ancora decidendo cosa fare del suo prossimo futuro: la Warner giustamente vuole che lavori subito al nuovo Batman, ma lui ritiene che la prima cosa da fare sia pensare a una grande storia per il sequel, e le grandi storie vengono fuori facendo le cose con calma. Quindi, per ora, sta solo abbozzando qualche idea assieme a David Goyer e Jonathan Nolan, ma non si sa quanto effettivamente i tre stiano lavorando al film.
Quello che è certo, comunque, è che una storia ancora non c'è, e senza quella non si può parlare di trama, di casting, di date d'uscita. Comunque, anche iniziando subito a lavorare al film, difficilmente uscirebbe prima del 2011. Ecco quindi che TUTTI i rumour di questi giorni si confermano essere delle vere e proprie bufale, come i rumour usciti negli ultimi mesi. Speriamo sia l'ultima volta che dobbiamo smentirvi qualcosa riguardo al prossimo Batman, ma il timore è che finché non ci sarà qualcosa di ufficiale i tabloid andranno avanti a inventarsi notizie...
Nel frattempo, Alan Horn (co-presidente della Warner) ha aggiornato Collider riguardo al rapporto con Nolan e le intenzioni della major, confermando quanto appena detto:
Abbiamo parlato con Christopher Nolan, e quello che dobbiamo fare ora è riuscire a incontrarlo nel posto giusto al momento giusto per sapere quale potrebbe essere una grande storia, comunque Chris ha fatto un grande lavoro sinora e ci piacerebbe tornasse per un nuovo episodio. La storia è tutto, e abbiamo molto rispetto per Chris. Abbiamo un ottimo rapporto con lui e rispetteremo i tempi che vorrà prendersi. Credo che i fan si aspettino questo da noi: vogliono che facciamo un grande film, e noi glielo daremo.
Insomma, la storia è più importante della data di uscita. Una frase che raramente si sente dire da qualcuno della Warner, e in generale di Hollywood...
Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).
Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.