Rumour: Crysis 3 testato su WiiU

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si tratta di un rumour, ma secondo quanto riportato da un impiegato di Crytek, sarebbero stati effettuati dei test. Ecco i risultati...

 

Il rumour arriva dal forum di Spaziogames ed è stato ripreso da varie testate in giro per il mondo. La premessa, invece, è che ciò non dimostra che Crytek stia lavorando a una versione WiiU di Crysis 3, piuttosto la notizia può servire ad alimentare le discussioni sulla potenza della nuova console Nintendo (dimostrando che non è meno potente delle console dell'attuale generazione).

Ecco quanto segnalato da un impiegato della compagnia:

Non c'è nessun gioco previsto per questa console al contrario di quello che pensavo fino a ieri, ma è stato creato un livello appositamente per capire un po' la sua potenzialità.(un livello di crysis 3).

Di dx11 non c'è traccia, abbiamo dx9 visto che le dx10 sono state snobbate, risoluzione nativa 720p, filtro utilizzato fxaa visto l'impossibilità di utilizzare il txaa, performance medie dai 30 ai 35 frame senza cedimenti di sorta, la qualità delle texture è ottima e senza pop up come nelle versioni per xbox 360 e ps3 visto la maggior quantità di ram e di migliore qualità (idem per gli shader) gli shader dell'acqua non possono essere valutati perchè incompleti. Gli effetti particellari sono spettacolari con ambient occlusion al livello della versione pc. Gli effetti di luce sono al livello della versione pc, reflection mapping e diffuse lighting shader al livello della versione pc ad ultra. Nel kit di sviluppo non può essere disattivato lo schermo del paddone e quindi il 480p dello schermetto si ciuccia altre risorse hardware ma credo che sia un problema momentaneo. Forse disattivando la funzionalità dello schermo del pad si potrebbero raggiungere i 1080p nativi, ma questo è un forse che alberga anche nelle menti dei programmatori.

Il terzo episodio della saga sparatutto in arrivo nel 2013 su Xbox 360, PS3 e PC; in questa pagina trovate il trailer d'annuncio.

 

Concept art

 

Continua a leggere su BadTaste