Ruby Barnhill sarà la piccola protagonista di Il GGG di Steven Spielberg
Scelta finalmente la protagonista dell'adattamento di Il GGG a cura di Steven Spielberg
Condividi
L'adattamento cinematografico di Il GGG di Roald Dahl ad opera di Steven Spielberg accoglie oggi un altro nome. Si tratta dell'esordiente Ruby Barnhill, scelta dalla produzione per vestire i panni della piccola protagonista del film.
Pubblicato nel 1982, Il GGG racconta la storia di una bambina, della Regina d’Inghilterra e di un Gigante Gentile conosciuto come il GGG, che decidono di imbarcarsi in una avventura per catturare i crudeli giganti cannibali che hanno invaso il mondo degli umani. John Cleese doveva interpretare Il GGG in un film che stava producendo Kathleen Kennedy negli anni novanta. La Kennedy produrrà anche questa versione assieme a Frank Marshall e Sam Mercer. Melissa Matheson (E.T.) ha scritto la sceneggiatura, le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2015, l’uscita è prevista per il 1 luglio 2016. A distribuire il film negli USA sarà la Disney.
Continua a leggere su BadTaste
"Dopo una lunga ricerca, sento che Roald Dahl in persona avrebbe trovato Ruby meravigliosa" ha commentato Steven Spielberg. "Abbiamo scoperto una splendida Sophie in Ruby Barnhill".