Rovio vuole diventare più grande di Disney?

Condividi

Fin dove arriva il successo dei creatori di Angry Birds? Secondo il direttore di marketing, esso non ha confini...

L’obiettivo più grande di Rovio, l’azienda di sviluppatori che ha creato Angry Birds, sarebbe quello di diventare più grossi di Disney.

Se il proposito di diventare più grandi di una compagnia da 24 miliardi di dollari può sembrare ai più un po’ eccessivo, Peter Vesterbacka (direttore marketing Rovio)  ritiene comunque la cosa fattibile.
In una recente intervista, Vesterbacka ha preso esempio dal nuovo Angry Birds Space per parlare della nuova filosofia della compagnia:
 

Non è solo il lancio di un gioco, è il lancio di un franchise. E’ più grosso di gran parte delle uscite cinematografiche di Hollywood. Rovio è uno dei primi brand a uscire dal mondo digitale verso il mondo fisico.

Zynga è una compagnia che fa giochi. Noi abbiamo smesso di vederci come una compagnia che fa giochi. Abbiamo venduto 25 milioni di peluches l’anno scorso. Per noi l’obiettivo è rendere Angry Birds disponibile ovunque.
 

Come fatto in passato, il direttore marketing ha preso a esempio il mercato pirata come indice del successo di Angry Birds.
Il numero di imitazioni, fisiche e virtuali, del franchise non farebbe altro che indicare l’affetto delle persone per il gioco.

Continua a leggere su BadTaste