Rovine scozzesi e labirinti per Prometheus

Continua la lavorazione di Prometheus: ai Pinewood Studios di Londra vengono allestiti set che ricordano molto Alien, mentre ci si prepara alle riprese in un antico castello scozzese...

Condividi

Fonte: BleedingCool

Il mese scorso vi avevamo segnalato che Ridley Scott dovrebbe girare una parte di Prometheus in Scozia.

Ora è Bleeding Cool ha fornire alcuni aggiornamenti: sembra che la produzione girerà qualche scena all'interno e nelle vicinanze delle rovine di un antico castello in Scozia, anche se nel film l'ambientazione non sarà, ovviamente, quella.

Intanto, dai Pinewood Studios giunge voce che sono stati allestiti degli enormi set dal look molto simile ai film di Alien: una fonte interna agli studios (presente per un altro lavoro) ha confermato che, visivamente, i set ricordano i lavori di Hans Ruedi Giger (Premio Oscar agli effetti speciali proprio per Alien, e citato da tempo come collaboratore nel progetto di Ridley Scott), con molti tunnel e forme organiche.

Il film verrà diretto in 3D da Ridley Scott e prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012. Le riprese sono iniziate il 21 marzo: nel cast Charlize Theron, Noomi Rapace, Idris Elba, Sean Harris e Kate Dickie.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste