Roseanne: quattro domande ancora senza risposte sul revival
In attesa di scoprire nuovi dettagli sul revival di Roseanne, alcune domande relative al progetto sono ancora senza una risposta
Gli otto episodi inediti potranno contare sulla presenza nel cast di John Goodman, Roseanne Barr, Sara Gilbert, Laurie Metcalf, Michael Fishman e Lecy Goranson.
Il sito del magazine The Hollywood Reporter ha ora sottolineato quali sono le quattro domande a cui gli autori devono ancora rispondere in vista del ritorno dello show sugli schermi.
Il primo quesito è legato al modo in cui verrà affrontata la morte di Dan (Goodman). Il sito riporta come tra i produttori esecutivi ci saranno Tom Werner e Bruce Helford, oltre ai nuovi arrivi di Whitney Cummings e Tony Hernandez. La Barr, inoltre, continuerà a essere nel team degli autori come accaduto nei precedenti 220 episodi. Verso la fine dell'ottava stagione Dan ha avuto un attacco di cuore durante il matrimonio di Darlene e nella nona stagione si era rivelato che era morto durante quei drammatici momenti. Per ora il team del revival non ha ancora spiegato come verrà affrontata la notizia e se il personaggio sarà ugualmente presente, ignorando la sua morte, o apparirà in flashback o altre sequenze oniriche.
Nella serie originale Johnny Galecki era una presenza importante. Nella nona stagione Mark era sposato con Darlene e David e Becky erano una coppia. L'attore, attualmente una delle star di The Big Bang Theory, è stato al centro di una piccola reunion grazie all'apparizione di Sara Gilbert nello show creato da Chuck Lorre. I suoi impegni con un altro studio e su un altro network, oltre al suo coinvolgimento come produttore nella comedy della CBS By the Book, potrebbero però impedirgli di apparire nelle puntate di Roseanne, tuttavia non si può escludere la possibilità di un suo cameo.
Sarah Chalke ha interpretato in passato il ruolo di Becky. Gli autori hanno ora confermato che la sua parte sarà diversa nel revival ma non hanno condiviso i dettagli sull'identità del personaggio.
Roseanne Barr, che in passato ha sostenuto pubblicamente Donald Trump, ha confermato che affronterà in modo onesto le tematiche sociali e politiche rilevanti nell'America contemporanea, tuttavia per ora non è stato confermato che nelle puntate ci saranno dei riferimenti espliciti alla preesidenza statunitense.
Fonte: The Hollywood Reporter