Il nome della rosa: Michael Emerson entra nel cast

Le riprese di Il nome della rosa sono partite lo scorso gennaio

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Michael Emerson, attore noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Lost e Person of Interest, è entrato a far parte del cast di Il nome della rosa, trasposizione del romanzo di Umberto Eco. L'interprete avrà il ruolo dell'abate del monastero, personaggio descritto come molto irritabile e sensibile. Le riprese della serie sono partite lo scorso gennaio.

A produrre la serie, diretta da Giacomo Battiato, la RAI in collaborazione con 11 Marzo Film, Palomar, Tele Muenchen Group e diretta da Giacomo Battiato.

Dopo l’annuncio che i protagonisti saranno John Turturro e Rupert Everett, rispettivamente nei ruolo di Guglielmo da Baskerville e dell’inquisitore Bernardo Gui, la produzione ha ora annunciato gli altri interpreti dell’adattamento per il piccolo schermo. Nel cast ci saranno infatti Sebastian KochJames CosmoRichard SammelFabrizio BentivoglioGreta ScaranoStefano Fresi e Piotr Adamczyk.

La storia è ambientata nell’Italia del 1327 e segue quello che accade al frate francescano Gugliemo da Baskerville e al novizio benedettino Adso da Melk, parte affidata a Damien Hardung, che indagano su una serie di omicidi avvenuti in un monastero che si trova nelle Alpi.

Il budget del progetto è di circa 26 milioni di euro ed Herbert L. Kloiber, direttore di Tele Muenchen Group che si occupa della distribuzione internazionale, ha dichiarato:

“Siamo elettrizzati per la qualità delle persone coinvolte di fronte e dietro la macchina da presa, impegnate a far diventare Il Nome della Rosa un adattamento di alta classe e all’avanguardia che sarà all’altezza del capolavoro di Umberto Eco”.

Le riprese sono iniziate il 15 gennaio presso gli studi di Cinecittà a Roma e proseguiranno per circa 19 settimane.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

Continua a leggere su BadTaste