Il Nome della Rosa: a gennaio le riprese della serie RAI, nel cast John Turturro e Rupert Everett
È previsto per gennaio il primo ciak della serie de Il nome della rosa, adattamento televisivo targato RAI del noto romanzo di Umberto Eco pubblicato nel 1980
Condividi
È previsto per gennaio il primo ciak della serie de Il nome della rosa, adattamento televisivo targato RAI del noto romanzo di Umberto Eco che venne pubblicato nel 1980.
E insieme all'annuncio della data che segnerà l'inizio della produzione sono stati anche annunciati i primi nomi degli attori che comporranno il cast, e si parla già di nomi di un certo calibro. John Turturro sarà Guglielmo da Baskerville, il monaco-detective che nel famoso adattamento cinematografico del 1986 venne interpretato da Sean Connery. Rupert Everett sarà Bernardo Gui, suo antagonista. Il co-protagonista Adso da Melk sarà invece interpretato da Damien Hardung, un giovane attore tedesco appena maggiorenne.
Fonte: Repubblica.it
Continua a leggere su BadTaste
La notizia è giunta dal Mipcom, evento che si sta svolgendo a Cannes: che la RAI stesse lavorando al progetto era noto già da qualche anno, ma solo adesso è giunta la conferma ufficiale dell'inizio delle riprese che, secondo quanto riportato, si svolgeranno a Cinecittà.
La serie del Il nome della rosa sarà composta da sei episodi, tutti diretti da Giacomo Battiato.