Rorschach: primo sguardo alla maxi-serie di Tom King e Jorge Fornes

DC Comics ha svelato le prime pagine di Rorschach #1, la maxi-serie scritta da Tom King e disegnata da Jorge Fornes

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
Uscirà domani in America il primo numero di Rorschach, la maxiserie scritta da Tom King (Batman) e disegnata da Jorge Fornes (Amazing X-Men). Sembra che l'albo vedrà anche il ritorno del Dottor Manhattan, Gufo Notturno, Spettro di Seta, Ozymandias e Comico, anche se probabilmente si tratterà solamente di una breve apparizione; si tratta comunque di un evento degno di nota, considerando che le versioni "moderne" dei personaggi non sono mai apparse assieme in Watchmen, considerando la morte del Comico all'inizio della vicenda.

In questa nuova storia, sono passati trentacinque anni da quando è stato scoperto che Ozymandias ha fatto apparire un enorme calamaro telepatico al centro di New York, uccidendo migliaia di persone e mettendo fine una volta per tutte alla fiducia della gente negli eroi. I Minutemen non ci sono più, sopravvive solo il loro ricordo, così come l’infamia di Rorschach, che è diventato un’icona pop dopo che il Dr. Manhattan l’ha polverizzato. King ha dichiarato che il fumetto non sarà un effettivo sequel di Watchmen né una prosecuzione degli eventi di Doomsday Clock, bensì un fumetto focalizzato sul mondo in cui viviamo oggi e della rabbia costante che sembra influenzarlo sempre più.

DC Comics ha svelato le prime pagine dell'albo d'esordio della maxi-serie, che potete vedere nella galleria qui sotto.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste