Rorschach: i riferimenti del fumetto alla serie TV di Watchmen
Nel primo numero della maxi-serie Rorschach, di Tom King e Jorge Fornes, sono presenti dei riferimenti alla serie TV di Watchmen
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Di seguito le sue dichiarazioni:
King - Non ho fatto riferimenti allo show, nè l’ho ambientato nel mondo, ma ho realizzato [la miniserie] affinché nulla contraddica il serial. Se avete visto la serie televisiva, potete immaginare che questa storia accada un po’ dopo.
Durante l'autopsia, viene determinato che la maschera non è la stessa del personaggio originale, bensì una semplice replica di quelle che si possono trovare in un qualsiasi negozio. L'investigatore chiamato a sbrogliare il caso afferma: "È un costume molto popolare. Soprattutto dopo i fatti dell'Oklahoma". Il riferimento a quanto accade nel serial sembrerebbe essere chiaro: a Tulsa, città dell'Oklahoma, la polizia locale deve affrontare il Settimo Cavalleggeri, un gruppo razzista che vive nel culto di Rorschach, indossandone la maschera come simbolo di riconoscimento. Non abbiamo la certezza che il riferimento sia quello, ma visti i presupposti non possiamo escluderlo. Di seguito trovate il passaggio in questione.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonti: CBR