Rooney Mara parla di violenza e sesso in Uomini che Odiano le Donne
La protagonista di Millennium: Uomini che Odiano le Donne parla del provino con David Fincher, del poster V.M. e della scena della violenza sessuale...
Nella preview di EW dei film dell'ultima parte dell'anno, Rooney Mara parla di Millennium: Uomini che Odiano le Donne, del quale abbiamo appena visto un mucchio di ritratti dei personaggi e sentito una traccia della colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross.
A un certo punto ero praticamente super frustrata. Pensavo: "Dovete decidere voi. Decidete se sono la ragazza giusta o meno. Non posso fare altro per voi". Sono andata lì pronta a combattere, ero arrabbiatissima. Ma David mi ha fatto sedere e mi ha parlato a lungo della parte. Poi mi ha dato il suo iPad, e c'era sopra il comunicato stampa. "Sono pronto a mandare alla stampa questo comunicato. Hai mezz'ora per dirmi se vuoi questo ruolo."
Io ero d'accordo. Capisco il motivo per cui ci sono delle controversie. La gente ha dei problemi quando si tratta di nudità di ragazze forti e indipendenti. Ma penso che se avessi fatto qualcosa di incredibilmente violento su quel poster, la gente non avrebbe reagito allo stesso modo. Questo spiega molte cose del mondo in cui viviamo. E' un teaser poster. Ho fatto proprio quello, ho dato un assaggio di come sarà il film.
Infine, un commento sulle riprese della violenza sessuale descritta nel libro:
E' stata una cosa incredibilmente intensa. Abbiamo girato tutto in una settimana, peraltro la settimana di San Valentino. Lavoravamo 16 ore al giorno, è stata davvero una sfida non solo emotiva ma fisica. Ma è una scena importantissima, volevamo fare il possibile affinché venisse bene.
Nel cast del film, assieme a Rooney Mara, anche Daniel Craig, Stellan Skarsgård, Robin Wright, Christopher Plummer.