Ron Perlman parla di Conan il Barbaro e Helboy 3

Ron Perlman parla brevemente del suo ruolo in Conan il Barbaro, in cui apparirà solo dieci minuti, ma soprattutto di Hellboy 3: a sorpresa, dice di sperare che il terzo capitolo venga realizzato...

Condividi

Fonte: CBM

Ad agosto vi avevamo riportato le sconfortanti parole di Guillermo del Toro su Hellboy 3: il regista aveva spiegato che Ron Perlman si era stufato della lunga sessione di make-up (sei ore al giorno seduto su una sedia) e che aveva palesato la preferenza di film meno impegnativi da questo punto di vista.

A sorpresa, lo stesso Perlman sembra riaprire le porte della speranza: intervistato durante la promozione di Season Of The Witch, l'attore ha detto di sperare che il terzo film venga realizzato, così che la storia possa terminare nel modo in cui era stata pensata.

E' previsto che tu lavori con Guillermo del Toro in "Hellboy 3" e "Le Montagne della Follia": qual'è lo stato di questi film?
Al momento sta facendo le "Montagne della Follia". E' un lavoro appassionante, che sta provando a realizzare da diversi anni. Credo che sia quello che lui abbia capito essere il prossimo che gli piaceva realizzare. Sono stato impegnato e lui ha avuto altre cose da fare, per cui non ho avuto la possibilità di incontrarmi personalmente con lui per discutere di come stanno andando le cose.
Spero ci sia un terzo "Hellboy," semplicemente perchè lui lo ha sempre pensato come una trilogia. Alla fine di "Hellboy 2" si scopre che Liz Sherman (l'amore di Hellboy) è incinta di due gemelli e per questo del Toro ha pensato a come dovrebbe essere il terzo film. E così teatrale, epico, dark.
Inoltre, dobbiamo ancora scoprire il destino di Hellboy. E' scritto nella pietra che distruggerà l'umanità. E' quello per cui è stato portato sulla terra. Nel terzo film verrà indagata l'intera questione tra natura contro educazione. Ma se non ci sarà un "Hellboy 3", allora i fan non lo vedranno mai più.

Ci sono molte persone che sperano che "Hellboy 3" venga realizzato.
Anche io lo spero. Ne vale la pena.

Va comunque detto che attualmente del Toro è molto impegnato, per cui le parole di Perlman non sono una garanzia che il film venga realizzato, quantomeno non nell'immediato futuro.

Per quanto riguarda Conan il Barbaro, invece, l'attore ha parlato brevemente del suo ruolo: il padre di Conan.

Cosa ci puoi dire del tuo ruolo in Conan il Barbaro?
Interpreto il padre di Conan. C'è un grande momento di azione con tanto di spade. Appaio solo per 10 minuti. Non posso dire tutto: la prima sequenza è enorme. Epica. Tutto quello che posso dire e che interagisco con Conan quando ha 11 anni. Poi c'è un taglio che ci porta alla versione adulta di Conan e io non appaio più. Non voglio rivelare altro.
Non ho mai lavorato con Jason Momoa, il Conan adulto. Ho lavorato solo con questo ragazzino, Leo Howard, che è un attore fenomenale: è come un campione nordamericano di spade da quando aveva 4 anni. E' stato cintura nera in arti marziali a quell'età. E' uno spadaccino ed è sbalorditivo.

Nel cast del film, oltre al protagonista Jason Momoa, anche Stephen Lang, Rachel Nichols, Ron Perlman, Said Taghmaoui, Leo Howard e Rose McGowan.

Scritto da Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer, Sean Hood e Andrew Lobel, il film è tratto dai romanzi di Robert E. Howard.

Con un budget di circa cento milioni di dollari, la produzione è affidata a Avi Lerner, Boaz Davidson, Joe Gatta, Fredrik Malmberg, mentre la produzione esecutiva è di Danny Dimbort, Trevor Short, George Furla e Henry Winterstern.

Il film di Marcus Nispel, basato sui romanzi di Robert E. Howard, uscirà negli Stati Uniti il 19 agosto 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste