Ron Masak è morto: addio allo sceriffo Mort de La signora in giallo

È morto Ron Masak: a pochi giorni dalla scomparsa di Angela Lansbury se ne va un altro volto iconico de La signora in giallo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Ron Masak è morto a 86 anni. A pochi giorni dalla scomparsa di Angela Lansbury, se ne va un altro attore iconico de La signora in giallo: l'attore interpretava infatti lo Sceriffo Mort Metzger nella serie.

Nella foto di copertina vediamo i due assieme a William Windom, che interpretava Seth Hazlitt e che è morto nel 2012.

Nato nel 1936, Masak ha debuttato come attore teatrale passando poi alla televisione negli anni sessanta partecipando a serie come Ai confini della realtà, Vita da strega e Get Smart. Numerose le sue interpretazioni in altre serie classiche degli anni settanta e ottanta come Colombo, Il mio amico Arnold e Sulle strade della California, ma il ruolo per cui viene ricordato da tutti è ovviamente quello dello sceriffo Metzger nella Signora in Giallo, affiancando Angela Lansbury prima in due episodi nel 1985 e nel 1987, e poi regolarmente in oltre 40 episodi tra il 1989 e il 1996, dopo l'addio di Tom Bosley (Amos Tupper).

Masak era denominato anche "il re delle pubblicità" per le sue numerosissime partecipazioni a spot pubblicitari tra gli anni ottanta e novanta.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste