Ron Howard parla della Torre Nera
Intervistato da Howard Stern, il regista Ron Howard ha parlato dell'adattamento della Torre Nera di Stephen King, confermando i nomi che girano per il casting e accennando alle due serie tv che completeranno la trilogia...
Fonte: Slashfilm
Prima di tutto, il regista ha specificato che nonostante la Universal abbia fissato per il maggio 2013 l'uscita del primo film della trilogia, non è stato ancora dato il via libera al progetto, che include tre film e due serie televisive:
Non so ancora se faremo i film, so solo che li sto sviluppando assieme ad Akiva Goldsman, l'uomo che ha scritto A Beautiful Mind e Cinderella Man. (...) Se tutto va secondo i piani, vorremmo portarli sia al cinema che in TV. Ci sarà anche molto sviluppo dei personaggi, perché il lavoro di Stephen King è molto interessante e affascinante, e vogliamo riservare l'avventura e l'azione al cinema, concentrandoci sui personaggi nella serie tv.
Howard è entrato anche un po' più nel dettaglio delle serie tv: si tratterà di miniserie di circa sei episodi, lui dirigerà sicuramente il primo film e la prima serie tv, la quale verrà sviluppata dalla NB Universal e probabilmente verrà trasmessa o sulla NBC o su SyFy.
Ci sono anche altre persone in lizza... siamo ancora all'inizio dello sviluppo, ma posso dirvi che stiamo prendendo in considerazione anche altri attori.
Entrambi sono degli artisti, e lo sono anche altri attori a cui stiamo pensando. Ma questa è la situazione: devono essere consapevoli del fatto che in questo caso lavoreremo a una storia che andrà sia al cinema che in tv, e l'impegno durerà anni.
Il primo film di questo ambizioso progetto uscirà il 17 maggio 2013, distribuito dalla Universal.