Ron Howard e Will Smith lavorano al remake di Colossus

Ron Howard e Will Smith stanno lavorando per riportare sul grande schermo Colossus: The Forbin Project, film del 1966 tratto da un romanzo fantascientifico di Dennis Feltham Jones...

Condividi

Fonte: Deadline

Sono passati tre anni da quando abbiamo sentito parlare di un possibile remake di Ron Howard del film Colossus: The Forbin Project, a sua volta adattamento del romanzo fantascientifico di Dennis Feltham Jones. Jason Rothenberg, oltre a riscrivere Ai Confini della Realtà, sta adattando Colossus per la Universal e la Imagine Entertainment: ma la vera notizia è che Will Smith sarebbe legato a questo progetto descritto da Deadline come una storia contemporanea alla Frankestein sul primo computer mondiale senziente e il genio incompreso che gli permette di prendere potere in tutto il mondo.

Sia il romanzo che il film del '69 hanno elementi che ricordano un po' Matrix, un po' Terminator, nonostante precedano di un paio di decadi i due film. La sceneggiatura dovrebbe prendere spunto anche da altri due romanzi di Jones.

Questa sarebbe la prima volta che Will Smith e Ron Howard lavorano insieme, nonchè la prima volta di Ron alle prese con la fantascienza nei panni da regista.

Vi terremo aggiornati...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste