Ron Howard dirigerà un biopic sul pianista cinese Lang Lang
Ron Howard dirigerà un biopic incentrato sulla vita e sulla carriera di Lang Lang, pianista cinese di fama internazionale
Michelle Mulroney e Kieran Mulroney hanno scritto la sceneggiatura del lungometraggio basandosi sulle memorie di Lang Lang (scritte insieme a David Ritz) intitolate "Journey of a Thousand Miles". L'opera si concentrerà sulla vita del pianista, dalla sua nascita nel nord della Cina fino ad arrivare al Conservatorio di Musica di Pechino. A 38 anni Lang Lang ha suonato con la Filarmonica di Berlino, la Filarmonica di Vienna e in alcune delle migliori orchestre americane.
Il lungometraggio, ancora senza titolo, sarà prodotto dagli AGC Studios, dallo stesso Howard e dalla Imagine Entertainment di Brian Grazer.
Lang Lang e Jean-Jacques Cesbron figureranno come produttori esecutivi del film insieme a Michele Anthony e David Blackman della Polygram Entertainment.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Howard incentrato sulla vita di Lang Lang? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!