Ron Howard dirigerà The Parsifal Mosaic

Dopo essersi assicurata i diritti su tutti i romanzi di Robert Ludlum, autore di The Bourne Identity, la Universal entra in azione: Ron Howard è stato arruolato per dirigere il thriller The Parsifal Mosaic...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

A novembre la Universal Pictures ha concluso un grosso contratto con la Ludlum Enterteinment, grazie al quale si è assicurata i diritti di sfruttamento cinematografico di tutte le opere dello srittore Robert Ludlum, scomparso nel 2001. A pochi mesi di distanza, l'affare comincia a dare i suoi frutti, considerando che oltre al quarto episodio del franchise di Bourne, sviluppato da Paul Greengrass e Matt Damon, sta mettendo in lavorazione altri due progetti.

Uno è The Sigma Protocol, di cui sappiamo solo il nome del regista (José Padilha, autore di Tropa de Elite), l'altro, annunciato oggi, sembra destinato già in partenza ad essere un film dalle grosse aspettative.
La Universal ha infatti scelto nientemeno che Ron Howard per dirigere il thriller The Parsifal Mosaic (Il mosaico di Parsifal, 1985), la storia di un agente dell'FBI che pensa di aver assistito all'esecuzione della sua fidanzata dopo che è stata accusata di essere una spia del KGB.
Già arruolato anche lo sceneggiatore, che sarà David Self, autore di Era mio padre e più recentemente di The Wolf Man, sempre per la Universal.

Fra i romanzi di Ludlum, era in produzione -per la MGM- anche Il Circolo Matarese con Denzel Washington, anche se pare che recentemente David Cronenberg abbia abbandonato la regia.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste