Romulus: la seconda stagione della serie sarà "epica, spettacolare e piena di scene d'azione"

Romulus - La serie tornerà prossimamente sugli schermi e i realizzatori hanno condiviso nuove anticipazioni sulla seconda stagione

Condividi
ITV ha condiviso una nuova foto della seconda stagione di Romulus, la serie prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, annunciando inoltre la fine delle riprese e svelando delle interessanti anticipazioni sul ritorno del progetto sul piccolo schermo.

La produttrice Lisa Perrin ha dichiarato che le puntate inedite dello show avranno un ritmo concitato e saranno di grande impatto. Per ora i fan, tuttavia, devono ancora attendere per scoprire la data di uscita sugli schermi televisivi di Sky.

Il regista Matteo Rovere ha invece sottolineato, come riporta Variety, che il nuovo capitolo della storia sarà più ricco di azione e maggiormente lineare. Il filmmaker ha definito la seconda stagione come una narrazione epica e spettacolare, pur avendo al centro una storia molto umana, che darà spazio a battaglie con protagoniste donne guerriere e protagonisti che cercano di formare una società utopica e inclusiva, senza dimenticare passioni legate alla famiglia.
Negli episodi inediti si assisterà a quello che accade quando Titos Tatios, il re dei Sabini, punta la sua attenzione sulla città di Roma.

Perrin ha inoltre ricordato che lo show riesce a coinvolgere gli spettatori, a prescindere dal linguaggio usato sullo schermo, grazie alle storie umane, anche se sono ambientate 2.000 anni nel passato:

Parlano di esperienze davvero umane: amore, gelosia, paura e guerra.

Romulus seconda stagione

Diversi i nuovi ingressi nel cast degli otto nuovi episodi della serie Sky Original che andranno ad affiancare i protagonisti Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros): Valentina Bellè (DolceromaL’uomo del labirintoCatch-22) sarà Ersilia, a capo delle sacerdotesse sabine; Emanuele Maria Di Stefano (Siccità) interpreterà il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) sarà Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) vestirà i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) sarà Atys, il giovane re di Satricum. Sul set dei nuovi episodi anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri), Vanessa Scalera (Silvia), già nel cast della prima stagione.

Come già la prima, venduta da ITV Studios in più di 40 territori, anche la seconda stagione della serie è stata interamente girata in protolatino. Il team di regia è formato da Matteo RovereMichele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, cui si aggiunge Francesca Mazzoleni (Punta SacraSuccede), dietro la macchina da presa di uno dei nuovi episodi. Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino (Veloce come il vento, AlaskaFioreIl primo re) e Guido Iuculano (Una vita tranquillaTutto può succedereQuestione di cuore, Alaska), cui si uniscono nella writers’ room Flaminia Gressi (Bella da morireNoi) e Federico Gnesini (Lo spietatoRosy Abate: La Serie).

Nei nuovi episodi ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l'attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.

Che ne pensate delle anticipazioni sulla seconda stagione di Romulus - La serie? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste