Romulus: finita la seconda settimana di riprese, nuova foto dal set
Matteo Rovere condivide una nuova immagine dal set di Romulus, la serie spin-off di Il Primo Re
Il regista sta aggiornando i fan sui social sin dal primo ciak, e ieri sera ha pubblicato una nuova immagine dal set con una citazione:
“Ce la caveremo?
Esatto.
Perché noi portiamo il fuoco.
Sì. Perché noi portiamo il fuoco.”Senza scomodare Cormac McCarthy (ops) finita anche la seconda settimana di riprese.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaProdotta da Cattleya e Groenlandia in esclusiva per Sky Italia, Romulus è girata usando il latino arcaico come Il Primo Re.
Due intere città meticolosamente ricostruite sulla base di ricerche storiche documentate, migliaia di figurazioni, più di 700 presenze stunt e centinaia di armi riprodotte per una serie, Romulus, ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Girato in protolatino, Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.
Le puntate saranno dirette da Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. La sceneggiatura sarà invece firmata dal regista in collaborazione con Filippo Gravino e Guido Iuculano.
I protagonisti saranno Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.
La distribuzione internazionale è di ITV Studios Global Entertainment.
Che ne pensate? Seguirete la serie?