Romics: Yoshiyuki Tomino annuncia un nuovo progetto legato a G-Reco
A Romics, Yoshiyuki Tomino ha annunciato un nuovo progetto legato a Gundam Reconguista in G
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il sensei, oltre ad aver scritto e diretto per Sunrise serie anime di robot molto amate in Italia, come Zambot 3 e Daitarn 3, è sopratutto noto come creatore di Mobile Suit Gundam, icona mecha dell’immaginario collettivo, protagonista anche nel collezionismo con i Gunpla, modellini ricercatissimi da appassionati e collezionisti di tutto il mondo.
Gundam Reconguista in G, oggi l'ultima serie animata realizzata dal grande regista giapponese e ancora inedita in Italia, è andata in onda tra il 2014 e il 2015 sulle televisioni nipponiche in 26 episodi. È ambientata in un'era di pace, la Regild Century (R.C.), venuta al termine della linea temporale principale, conosciuta come Universal Century (U.C.), quella dell'opera originale. Improvvisamente nell'anno 1014 R.C., Capital Tower, un ascensore spaziale che collega la superficie terrestre al cosmo, viene attaccato da un mobile suit denominato Gundam G-Self, un modello tecnologicamente molto avanzato guidato dalla pirata spaziale Aida Surugan, che viene catturata dal giovane e intraprendente Bellri Zenam, cadetto della Capital Guard, un'unità a difesa dell'enorme elevatore.
Fonti: Anime News Network | Crunchyroll