Romics: Yoshiyuki Tomino annuncia un nuovo progetto legato a G-Reco

A Romics, Yoshiyuki Tomino ha annunciato un nuovo progetto legato a Gundam Reconguista in G

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Gundam Reconguista in GL'ospite d'onore della 21° edizione di Romics, il Festival del Fumetto e dell’Animazione di Roma, è stato Yoshiyuki Tomino, celebrato con il prestigioso Romics d'Oro, premio conferito ai grandi maestri internazionali del fumetto e dell’animazione.

Il sensei, oltre ad aver scritto e diretto per Sunrise serie anime di robot molto amate in Italia, come Zambot 3 e Daitarn 3, è sopratutto noto come creatore di Mobile Suit Gundam, icona mecha dell’immaginario collettivo, protagonista anche nel collezionismo con i Gunpla, modellini ricercatissimi da appassionati e collezionisti di tutto il mondo.

Durante la manifestazione capitolina, Tomino ha annunciato un lavoro inedito già in fase di sviluppo legato a Gundam Reconguista in G, alias G-Reco. Lo scorso novembre il produttore Kazumi Nakatzu aveva scritto sul proprio profilo Twitter che entro il 2017 un film cinematografico dedicato al titolo sarebbe arrivato nelle sale giapponesi (tweet successivamente cancellato).

Gundam Reconguista in G, oggi l'ultima serie animata realizzata dal grande regista giapponese e ancora inedita in Italia, è andata in onda tra il 2014 e il 2015 sulle televisioni nipponiche in 26 episodi. È ambientata in un'era di pace, la Regild Century (R.C.), venuta al termine della linea temporale principale, conosciuta come Universal Century (U.C.), quella dell'opera originale. Improvvisamente nell'anno 1014 R.C., Capital Tower, un ascensore spaziale che collega la superficie terrestre al cosmo, viene attaccato da un mobile suit denominato Gundam G-Self, un modello tecnologicamente molto avanzato guidato dalla pirata spaziale Aida Surugan, che viene catturata dal giovane e intraprendente Bellri Zenam, cadetto della Capital Guard, un'unità a difesa dell'enorme elevatore.

Qualche giorno fa arrivava un'altra notizia dal Sol Levante: una serie calata in un nuovo contesto cronologico, la Incorrect Century (I.C.), riguardante ancora Tomino. Ma stiamo parlando dello stesso progetto o di due differenti? Stay tuned!

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste