Romics 2015: Le novità RW Lion

La fiera del fumetto di Roma apre la stagione degli incontri primaverili: andiamo a scoprire gli annunci targati RW Lion per tutti i fan della DC Comics

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La fiera del fumetto di Romics apre la stagione degli incontri primaverili per tutti gli appassionati della Nona Arte; il prossimo fine settimana avremo Torino Comics, a fine aprile l'atteso Napoli Comicon e a inizio giugno Etna Comics.

Andiamo a scoprire oggi gli annunci della kermesse romana che riguarderanno il prossimo autunno targato RW Lion, con le chicche per tutti i fan italiani della DC Comics.

[...] celebreremo alla grandissima il traguardo dei primi 100 numeri dei nostri mensili principali: ovviamente stiamo parlando di Batman e Superman, che per l’occasione avranno una cover celebrativa realizzata ad hoc da un grande maestro del fumetto italiano (e ne approfitteremo anche per festeggiare in un modo tutto nostro la grande tradizione a cui noi tutti apparteniamo). Se non avete ancora cominciato la collezione, forse è il caso di farci un pensierino e portarvi a casa tutta la storia del Cavaliere Oscuro (con autori come Grant Morrison, Paul Dini, Andy Kubert, Scott Snyder e Greg Capullo) e dell’Uomo d’Acciaio (con maestri come Carlos Pacheco, Adam Kubert, Geoff Johns, Gary Frank, Grant Morrison e Rags Morales).

Tra le uscite abituali, gli albi da non perdere nel prossimo agosto 2015 sono Batman il Cavaliere Oscuro n. 33, che vedrà il ritorno di Damian, mentre su Lanterna Verde n.40 e Lanterna Verde presenta Sinestro n.9 entrerà nel vivo Godhead con il preludio a un evento che sovvertirà lo status quo delle divinità DC Comics.

Batgirl volume 11 sarà uno speciale GIOCO FINALE con la fine dell’epopea di Gail Simone e alcuni spin off della battaglia tra Batman e il Joker che si sta attualmente dipanando sul mensile di Batman (a tal proposito la partita a scacchi da Joker e Bruce Wayne è cominciata su Batman n.37, ma tanto lo sapete, vero?).

In All Star Western volume 9 pubblicheremo un epilogo specialissimo di Jonah Hex di Darwyn Cooke: so long, old pard!

Continua inoltre il dramma di Terra 2: nel decimo volume della serie omonima, vi aspetta l’esplosivo ritorno dell’antagonista per antonomasia dell’Universo DC Comics.

Intanto nel Multiverso, Grant Morrison attenterà alle vite di chiunque leggerà Multiversity n.8: Ultra Comics. I disegni di Doug Mahnke hanno graziato questa storia e realizzato un capolavoro metatestuale, voi sarete tanto coraggiosi da affrontarlo?

Se sopravvivremo, per fortuna provvederà a ridarci il buon umore DC Essential Justice League International volume 8  di Giffen e DeMatteis.

Concludiamo infine regalandovi qualche anticipazione riguardo la nostra amata linea VERTIGO:

Tornerà Astro City con il terzo emozionante volume della nuova serie, intitolato Identità segrete.

Su Vertigo Presenta si concluderà il ciclo di Swamp Thing scritto Brian K. Vaughan, mentre volgerà al termine sulla collana Grandi Opere Vertigo l’epopea narrata da  Alan Moore.

Su C’era una volta Fables n.24 esploderà il Grande Incontro delle Fiabe con il ritorno di Jack e l’avvento dei Literals!

Gradito ritorno di FBP: Federal Bureau of Physics Volume 3 che riporta in scena una nostra vecchia conoscenza: Alberto Ponticelli (Blatta, ma anche Frankenstein e Batman)!

Fonte: RW Lion

Continua a leggere su BadTaste