Romeo + Giulietta: Baz Luhrmann festeggia i venticinque anni del film con delle foto inedite

Baz Luhrmann festeggia i venticinque anni del suo celebre film con Leonardo DiCaprio "Romeo + Giulietta di William Shakespeare"

Condividi

Nonostante avesse già al suo attivio la regia di Ballroom - Gara di ballo, la notorietà di Baz Luhrmann è esplosa definitivamente nel 1996 con Romeo + Giulietta di William Shakespeare, la celeberrima lettura post-moderna della tragedia di William Shakespeare.

Nel lungometraggio erano Leonardo DiCaprio e Claire Danes a interpretare i ben noti "star-cross'd lovers" Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti.

Nelle ore scorse, su Instagram, Baz Luhrmann ha voluto festeggiare il quarto di secolo di Romeo + Giulietta pubblicando un po' di foto inedite della pellicola e del diario di lavorazione. Potete vederle tutte qua sotto!

View this post on Instagram

A post shared by Baz Luhrmann (@bazluhrmann)

Romeo + Giulietta, la sinossi:

A Verona Beach, in California, le due famiglie dei Montecchi e dei Capuleti sono divise da un'antica rivalità. Succede però che il giovane Romeo Montecchi e la giovane Giulietta Capuleti si innamorino e siano costretti a vivere clandestinamente la loro storia. Quando in una lite Mercuzio, amico di Romeo, viene ucciso e Romeo, per vendetta, uccide un Capuleti, lo sceriffo decreta l'allontanamento di Romeo da Verona a Mantova. Frate Lorenzo cerca di venire in aiuto dei due giovani ma, per un equivoco, quando raggiunge la ragazza, Romeo la crede morta e si uccide a sua volta. Giulietta si sveglia, vede Romeo morente e si dà a sua volta la morte. La maledizione tra le due famiglie rivali prosegue.

Vi ricordiamo che Baz Luhrmann è attualmente impegnato nella lavorazione di un biopic su Elvis Presley.

Nel film, il regista candidato all’Oscar Luhrmann (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”) esplorerà la vita e la musica di Presley (Austin Butler), attraverso la lente del suo enigmatico manager, il Colonnello Tom Parker, interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks (“Forrest Gump”, “Philadelphia”). La storia approfondirà la loro complessa relazione di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e della perdita di innocenza in America.

Luhrmann dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da lui stesso e Craig Pearce. La produzione è sempre di Luhrmann insieme alla pluri-vincitrice dell’Oscar Catherine Martin (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”) – che ricoprirà anche il ruolo di scenografa e costumista del film – Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. Andrew Mittman sarà il produttore esecutivo.

Cosa ne pensate di queste chicche fotografiche di Romeo + Giulietta condivise online da Baz Luhrmann? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste