Romeo + Giulietta: Baz Luhrmann festeggia i venticinque anni del film con delle foto inedite
Baz Luhrmann festeggia i venticinque anni del suo celebre film con Leonardo DiCaprio "Romeo + Giulietta di William Shakespeare"
Nel lungometraggio erano Leonardo DiCaprio e Claire Danes a interpretare i ben noti "star-cross'd lovers" Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti.
View this post on Instagram
Romeo + Giulietta, la sinossi:
A Verona Beach, in California, le due famiglie dei Montecchi e dei Capuleti sono divise da un'antica rivalità. Succede però che il giovane Romeo Montecchi e la giovane Giulietta Capuleti si innamorino e siano costretti a vivere clandestinamente la loro storia. Quando in una lite Mercuzio, amico di Romeo, viene ucciso e Romeo, per vendetta, uccide un Capuleti, lo sceriffo decreta l'allontanamento di Romeo da Verona a Mantova. Frate Lorenzo cerca di venire in aiuto dei due giovani ma, per un equivoco, quando raggiunge la ragazza, Romeo la crede morta e si uccide a sua volta. Giulietta si sveglia, vede Romeo morente e si dà a sua volta la morte. La maledizione tra le due famiglie rivali prosegue.
Luhrmann dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da lui stesso e Craig Pearce. La produzione è sempre di Luhrmann insieme alla pluri-vincitrice dell’Oscar Catherine Martin (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”) – che ricoprirà anche il ruolo di scenografa e costumista del film – Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. Andrew Mittman sarà il produttore esecutivo.
Cosa ne pensate di queste chicche fotografiche di Romeo + Giulietta condivise online da Baz Luhrmann? Ditecelo nei commenti!