I romanzi di Camilla Läckberg e Henrik Fexeus diventano una serie tv

La trilogia di romanzi scritta da Camilla Läckberg e Henrik Fexeus diventerà una serie tv che verrà prodotta per Viaplay

Condividi
TV

I romanzi scritti da Camilla Läckberg e Henrik Fexeus diventeranno una serie tv composta da tre stagioni e girata in inglese per conto di Viaplay.

I libri sono stati venduti in oltre 60 nazioni e hanno venduto più di 30 milioni di copie.
Al centro della trama ci sono l'agente di polizia Mina Dabiri e il famoso mentalista Vincent Walder.

Le stagioni si baseranno sui primi due volumi, intitolati Il codice dell'illusionista e La Setta, e sul terzo romanzo che deve ancora essere pubblicato e si intitolerà Mirage.

Nel primo libro una donna viene trovata morta nel baule di un illusionista, trafitta dalle spade. I protagonisti inizieranno così la ricerca di un serial killer mentre cercano di non far emergere dei segreti oscuri legati al loro passato.

A occuparsi della sceneggiatura dell'adattamento per il piccolo schermo saranno Gunnar Järvstad e l'attore Simon Kassianides. La produzione sarà curata da Warner Bros. ITVP Sweden e le riprese inizieranno nel 2024.

Filippa Wallestam, a capo di Viaplay Group, ha dichiarato:

Portare la regina della letteratura crime nordica e uno dei più famosi mentalisti insieme su Viaplay è certamente in cima a molte wishlist. Camilla e Henrik hanno un seguito internazionale e le loro storie elettrizzanti sono idealmente perfette per lo streaming.

Che ne pensate? Seguirete la serie tratta dai romanzi di Camilla Läckberg e Henrik Fexeus?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste