Romance of the Three Kingdoms XIV annunciato da Koei Tecmo, il teaser e un trailer dedicato alla serie

Koei Tecmo ha annunciato Romance of the Three Kingdoms XIV, il prossimo capitolo della serie strategica

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Koei Tecmo ha annunciato Romance of the Three Kingdoms XIV, il prossimo capitolo della serie strategica ambientata nella Cina feudale. Il gioco, del quale trovate il teaser in apertura alla news, sarà disponibile a inizio 2020 su PC e PlayStation 4. Qui di seguito trovate invece un trailer dedicato alla storia della saga.

L'ultimo capitolo della classica serie tattica è di nuovo ambientato durante la caduta della dinastia Han, nell'antica Cina, dove le battaglie hanno come unico obiettivo la conquista dei territori. La mappa del gioco mette in mostra i territori conquistati, e il brivido dell'espansione, usando un sistema di colori semplificato, rendendo così omaggio all'originale Romance of The Three Kingdoms XIV, pubblicato su PC nel 1985. Tutto, dalla guerra agli affari diplomatici, sarà orientato alla gestione e alla conquista dei territori mentre i giocatori tenteranno di diffondere le proprie strategie a piacimento attraverso la vasta mappa cinese.

Inoltre, RTK14 adotterà il ruler-based system di RTK9 e RTK11 riportando così il gameplay classico nella serie. Ciò significa che tutte le azioni - da quelle domestiche a quelle politiche, fino alla battaglia - avranno ora luogo su un'unica mappa. I diversi personaggi avranno poi una maggiore individualità: alcuni ufficiali dei Tre Regni, come Liu Bei e Guan Yu, permetteranno ai giocatori di immergersi completamente nella ricca storia del gioco. Ma non è tutto: è stato implementato anche un nuovo Evolved Artificial Intelligence system per mettere a dura prova i giocatori. Ogni fazione rispecchia gli ideali del suo sovrano e potrai sperimentare esperienze di gioco diverse, a seconda del governante scelto. Tutto ciò, anche all'interno della stessa fazione: politiche diverse portano a strategie di espansione diverse, rendendo così molto importante l'uso dei vari ufficiali.

Fonte: Koei Tecmo su YouTube

Continua a leggere su BadTaste