Romance Dawn: il manga da cui è nato One Piece diventa un anime

Il secondo racconto autoconclusivo di Romance Dawn sarà presto adattato in un anime

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Romance Dawn

Prima di dare il via alla sua amatissima saga piratesca, Eiichiro Oda scrisse due storie a fumetti autoconclusive, entrambe intitolate Romance Dawn, nelle quali si cimentò per la prima volta con gli elementi che avrebbero reso celebre One Piece.

Se la trama dei due titoli è differente, l'atmosfera è molto simile e il protagonista del fumetto originale è una versione preliminare di Monkey D. Rufy. Non a caso, l'autore decise di omaggiare quei racconti seminali intitolando proprio Romance Dawn il capitolo 1 di One Piece.

La prima delle due avventure (pubblicata all'interno del volume One Piece Red) diventò un anime nel 2008, ma per l'occasione venne inserita nella continuity ufficiale di One Piece.

Il prossimo 20 ottobre, per festeggiare il ventennale dell'anime piratesco, verrà trasmessa la trasposizione animata della seconda storia intitolata Romance Dawn, contenuta nel volume Wanted (pubblicato in Italia da Star Comics).

In questa versione, Rufy incontra una ragazza dai capelli blu di nome Ann, la quale deve recuperare il suo migliore amico, un uccello di nome Balloon, rapito da uno spietato pirata.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste