Roma di Alfonso Cuaròn nei cinema italiani il 3-4-5 dicembre

Confermato il breve passaggio in sala di Roma di Alfonso Cuaron

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Roma, il film vincitore del Leone d'Oro alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, uscirà al cinema anche in Italia.

La pellicola diretta da Alfonso Cuaròn e distribuita sulla piattaforma streaming di Netflix il 14 dicembre in tutto il mondo arriverà in una cinquantina di sale una decina di giorni prima, dal 3 al 5 dicembre. Una sorta di evento speciale, che al cienema Arcadia di Melzo (Milano) si terrà presso la gigantesca Sala Energia il 3 dicembre alle 17.15 e alle 21.00, il 4 e il 5 dicembre.

Vi ricordiamo che Roma è il candidato messicano per l'Oscar al miglior film straniero, ma è anche tra i favoriti nei premi principali.

Scritto da Cuaron e prodotto dalla sua Esperanto insieme a Participant Media, il film è così descritto nella sinossi ufficiale:

Ambientato negli anni ’70 a Città del Messico, Roma racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese. Cuarón, ispirato dalle figure femminili della sua infanzia, tesse un’ode al matriarcato che ha caratterizzato la sua esistenza.Un vivo ritratto del conflitto domestico e della gerarchia sociale in un momento di disordini politici, raccontato attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Romaa Città del Messico. Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, deve fare i conti con l’assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri.Girato in un moderno bianco e nero, Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.

Continua a leggere su BadTaste