Roland Emmerich regista di Those About To Die, serie dedicata alla storia dei gladiatori romani

Il regista Roland Emmerich si occuperà della regia della serie Those About To Die, una nuova serie di Peacock sui gladiatori romani

Condividi

Peacock ha ordinato la produzione della serie Those About To Die e alla regia sarà impegnato Roland Emmerich.
Il progetto si ispira al saggio scritto da Daniel Mannix e sarà ambientato nel mondo dei gladiatori dell'antica Roma. Gli episodi proporranno un insieme di personaggi diversi provenienti da vari strati della società romana in cui sport, politica e affari si intrecciano e si scontrano.

A scrivere la sceneggiatura e a produrre il progetto sarà Robert Rodat, già autore di Salvate il Soldato Ryan e Il Patriota.

Emmerich ha dichiarato:

Il potente impero romano mi ha sempre affascinato, specialmente con i suoi enormi giochi che intrattenevano la massa attraverso gli spettacoli che si svolgevano nel monumentale Colosseo. Sarà un epico racconto sportivo guidato da personaggi forti e diversi che esplorano il sentiero che conduce alla gloria, alle prese con sconfitte e con il bisogno di appartenere a qualcosa di più grande di loro. Gli sport in quei tempi antichi erano elettrizzanti e spettacolari come lo sono ora, e sono eccitato nel collaborare con i miei partner di Peacock, High End Productions, Hollywood Gang, e AGC Studios nel portare in tv questo ricco mondo di sangue, sudore e lacrime.

Che ne pensate della serie Those About To Die diretta da Roland Emmerich per Peacock? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste