Roland Emmerich contro i cinecomic Marvel: "Li trovo sciocchi"
Il regista di Independence Day: Rigenerazione si scaglia contro i cinecomic Marvel
Il filmmaker ha spiegato al Mirror che nei suoi film gli eroi sono persone assolutamente ordinarie, e che sebbene il nuovo Independence Day tratti di un'invasione aliena, a suo parere risulta molto più realistico dei film della Casa delle Idee:
Nei miei film c'è sempre l'uomo comune che diventa l'eroe della situazione. Nei film Marvel ci sono persone con abiti buffi che corrono in giro.
E poi non mi piacciono le persone con i mantelli. Trovo sciocco quando qualcuno si mette un costume da supereroe e inizia a volare. Non lo capisco proprio, forse perché sono nato in Germania.
Questa la sinossi ufficiale:
Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.
Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.
Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film uscirà il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film. In Italia uscirà a settembre.