Rogue One: a Star Wars Story, primi dettagli sul personaggio di Forest Whitaker?
Sono online i possibili primi dettagli sul personaggio interpretato da Forest Whitaker in Rogue One: a Star Wars Story
Oggi, grazie a Making Star Wars, scopriamo quelli che forse sono i primi dettagli su uno dei personaggi del film interpretato da Forest Whitaker. Spiega il sito:
Il suo personaggio ha una gamba, e utilizza un bastone per camminare. Inizialmente sembrava che gli mancasse proprio l'altra gamba, in realtà è robotica. Dovrebbe essere un veterano di qualche battaglia, ma non è chiaro se abbia perso la gamba combattendo durante le Guerre dei Cloni o contro l'Impero. Basandosi sul fatto che abbia un nome in codice diverso da quello del resto dei ribelli nel film, l'idea è che si tratti di un cacciatore di taglie affiliato in qualche modo con loro. Ha un mantello, e il suo costume è un miscuglio di cose diverse (pensate a qualcuno che potrebbe andare al castello di Maz).
Nel film, una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella galassia.
La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.
Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry Potter, Edge of Tomorrow).
L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.
Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.
Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.