Rogue One: A Star Wars Story chiude ufficialmente la sua corsa al box office
Nel corso del fine settimana, la corsa al botteghino di Rogue One è giunta al termine regalando un risultato estremamente soddisfacente alla Lucasfilm
Come segnalato da BOM, lo spin-off di Guerre Stellari diretto da Gareth Edwards (già disponibile in home video sia in Italia che negli Stati Uniti) ha incassato ben 1.055.969,346 $ a fronte di un budget di circa 200 milioni (P&A esclusa). Un risultato pari a circa la metà di quanto incassato da Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma comunque estremamente incoraggiante per la Lucasfilm. Oltre alla sostanziosa cifra in sé, era fondamentale per lo studio riuscire a verificare la presa sul pubblico del primo capitolo antologico della saga, una storia scissa dalla storyline principale e dalle elevatissime aspettative che hanno circondato la pellicola diretta da J.J.Abrams.
Non è quindi un caso che Rogue One occupi il terzo posto nella speciale classifica delle pellicole che hanno generato più utili nel 2016 (maggiori dettagli in questo articolo).
Il video ufficiale della Lucasfilm per il panel dei 40 anni di Star Wars!
Segui Andrea Francesco Berni su Facebook | Twitter | Instagram
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!