Rogue One: il regista racconta l'insolita origine del nome del pianeta Scarif
Il regista di Rogue One: A Star Wars Story racconta l'insolita origine del nome del pianeta Scarif, frutto di un'incomprensione al bar.
Il regista di Rogue One: A Star Wars Story Gareth Edwards ha raccontato in una recente intervista la curiosa origine del nome di un pianeta del film.
Racconta Edwards:
Quando sei un bambino e sogni di fare un film di Star Wars, una delle cose più grandiose che possono succedere se sei fortunato abbastanza a farlo è dare un nome ai personaggi o qualcos'altro nel film. Gary Whitta stava scrivendo la bozza del film. Era molto eccitato ma dopo un po' di tempo, dopo aver battezzato la cinquantesima cosa e aver cercato di trovare un altro nome speciale, era ormai annoiato e voleva condividere questo problema. Mi disse: "Gareth, devi cominciare a dare dei nomi ad alcune cose." E ha aggiunto: "Okay, devi trovare un nome al pianeta finale." E io ho pensato: "Questa è una cosa importante."
Sono uscito e sono andato a prendermi un caffè. Sapete, scrivono il tuo nome sul caffè e e quando mi hanno chiesto il mio nome devo aver detto: "Gareth". E quello che hanno sentito loro è stato "Scarif." Quindi ho guardato la tazza e c'era scritto "Scarif". Sono subito tornato da Gary e ho messo la tazza sul tavolo e detto: "Si chiama Scarif." Il barista non sa quanta influenza ha avuto in una galassia molto, molto lontana.
Tutte le notizie su Rogue One: A Star Wars Story sono disponibili nella nostra scheda.
FONTE: Comic Book