Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards rimpiange di non aver conosciuto Carrie Fisher

Il più grande rimpiato di Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story, e nel non aver conosciuto Carrie Fisher

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Rogue One: A Star Wars Story è stato un grande successo per la Lucasfilm, per la Disney e per Gareth Edwards. Il regista, tuttavia, ha avuto modo di specificare che la soddisfazione è accompagnata da molta amarezza per via della scomparsa di Carrie Fisher. Nel suo film, come saprete, la giovane Principessa è stata ricreata grazie al motion capture. Come il regista ha avuto modo di dichiarare, in un'intervista al Telegraph:

Sento solo che tutto ciò che abbiamo fatto è stato, a essere onesti, una enorme lettera d’amore per Carrie [Fisher]. Quello che stavamo facendo, duranti i lavori di tutto il film, era costruire quel momento [con i piani della Morte Nera consegnati alla Principessa Leia], che si legava al film che è stato fonte di ispirazione per tutti noi da bambini. Da questo punto di vista non si poteva trovare un finale migliore. Tuttavia, è [tutto] molto triste: ho sempre pensato che l’avrei incontrata e che avrei avuto modo di parlarle. Una volta l'ho incrociata di sfuggita sul set di Episodio VII. Stavo incontrando alcuni membri della troupe e lei mi è passata accanto. Ricordo di aver avuto una piccola crisi da fanboy.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonti: Telegraph,  CinemaBlend

Continua a leggere su BadTaste