Rogue One: dai titoli alternativi al personaggio che avrebbe dovuto fare il doppio gioco
Per Rogue One: a Star Wars Story la produzione prese in considerazione una serie di titoli alternativi: a rivelarlo sono stati gli sceneggiatori Chris Weitz e Gary Whitta
"Rogue One è stata un'ottima scelta alla fine" ha commentato Weitz, "ma un'altra era 'Dark Times'". Il titolo sarebbe stato un riferimento a una frase pronunciata da Obi-Wan in Una nuova speranza, ovvero la seguente:
Per oltre mille generazioni i Cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e di giustizia nella Vecchia Repubblica. Prima dei tempi bui. Prima dell'Impero.
Neanche queste cose ti dicono, ed è così che l'ho scoperto, con l'annuncio di Bob Iger alla conferenza degli azionisti. Pensai: "Oh, quello è il mio titolo". L'ho scoperto così.
"Credo che avessero anche girato alcune sequenze inizialmente" ha poi svelato Whitta.
Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.
CORRELATI:
INTERVISTE: Alan Tudyk, Forest Whitaker, il cast sui fan di Star Wars
VIDEO: L’anteprima di BadTaste.it all’Arcadia di Melzo e le reazioni degli spettatori
Rogue One: il cast svela a Badtaste.it il primo ricordo legato a Star Wars
Rogue One, BadTaste.it intervista Gareth Edwards in diretta su Facebook!
Rogue One: a Star Wars Story, le teorie del cast sui genitori di Rey!
Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).
Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!