Roger Deakins lancia Team Deakins, ecco i primi episodi del podcast del celebre direttore della fotografia
Il celebre direttore della fotografia Roger Deakins ha avviato un nuovo progetto con sua moglie e grande collaboratrice James Deakins: si tratta di un podcast
Sono già disponibili sei episodi che affrontano svariati temi come gli inizi (sull'approdo nel mondo del cinema), la collaborazione, i sopralluoghi, l'illuminazione, la composizione e pellicola/digitale (con Beverly Wood).
Curiamo il nostro sito web (rogerdeakins.com) da anni ormai, adoriamo confrontarci con le persone che sono agli inizi, condividendo la nostra esperienza con loro. Nel corso degli anni abbiamo partecipato a tanti botta e risposta, abbiamo risposto alle singole domande che ci venivano poste e ci siamo resi conto che spesso le domande erano le stesse.
Così l'anno scorso mi è venuta l'idea di un podcast e Roger l'ha trovata un'idea interessante. Non sono riuscita a muovermi fino a gennaio, ma poi con la quarantena non abbiamo avuto più scuse.
Potete accedere al podcast di Roger e James Deakins cliccando qui.
Il direttore della fotografia, ricordiamo, ha vinto due premi Oscar per la fotografia di 1917 e di Blade Runner 2049 ed è stato candidato per The Reader - A voce alta, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Non è un paese per vecchi, L'uomo che non c'era, Fratello, dove sei?, Kundun, Fargo e Le ali della libertà.