Rocky: Sylvester Stallone parla di una differenza della sceneggiatura originale

La sceneggiatura originale di Rocky era molto diversa rispetto a quella impiegata per la produzione del film, ne parla Sylvester Stallone

Redattore per badtaste.


Condividi

La sceneggiatura originale di Rocky era molto diversa rispetto a quella impiegata per la produzione del film. Sylvester Stallone ne ha parlato in un'intervista diffusa dall'Hollywood Reporter in cui ha ammesso di essersi lasciato ispirare dallo scontro del 1975 tra Muhammad Ali e Chuck Wepner.

L'attore ha spiegato di aver scritto 90 pagine di sceneggiatura in appena tre giorni, di cui soltanto il 10% finito nel prodotto finale:

Il personaggio era molto cupo, e alla fine perdeva l'incontro. Mickey [Burgess Meredith] si rivelava un uomo razzista e molto arrabbiato. Il motivo per cui Rocky perdeva è che non voleva lasciarsi coinvolgere in quel mondo. Diceva: "Preferisco essere chi ero".

Quando Stallone fece leggere la sceneggiatura alla sua moglie di allora, Sasha Czack:

Lei rispose: "Non mi piace. Rocky sembra così cattivo". Lo avevo reso un personaggio di strada, impenitente. Non aveva il carattere che alla fine acquisì, così mi rimisi a scrivere e a riscrivere.

Per restare in tema, ricordiamo che di recente Stallone ha annunciato la data di uscita di Rocky 4 - Director’s Cut. Il film, come specificato dall'attore, sarà nei cinema americani, in 4k, a partire dall’11 novembre.

Rocky IV costò, al tempo, 28 milioni di dollari ne incassò 300 milioni al botteghino di tutto il mondo, una cifra che equivale a 732 milioni di dollari di oggi.

La pellicola fu presentata il 21 novembre del 1985 a Los Angeles e arrivò al cinema negli Stati Uniti qualche giorno dopo, il 27 dello stesso mese. In Italia il film arrivò qualche mese dopo, il 14 febbraio del 1986.

Continua a leggere su BadTaste