Rockstar, pressioni da Take-Two per una maggior produttività
Take-Two starebbe cercando di convincere Rockstar ad incrementare i ritmi produttivi per creare nuovi giochi con maggior frequenza.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Certo la gestione e il continuo aggiornamento del nuovo campione di Rockstar pretende tempo, cura e denaro. Allo stesso tempo, non deve essere stato facile realizzare un capolavoro del calibro di Red Dead Redemtpion 2. Ma questi due fattori bastano per giustificare il relativo immobilismo del team?
Sebbene il mercato stia dando ragione a Rockstar, viste le vendite delle sue creature, sebbene considerando i picchi qualitativi toccati da entrambi i titoli siano una ragione più che valida per auspicare che le cose continuino così, era solo questione di tempo prima che il publisher, Take-Two nello specifico, bussasse alla porta dello studio, desiderosa di avere qualche chiarimento in merito.
Come suggerisce l'insider stesso, per lasciare alle produzioni principali di prendersi tutto il tempo necessario, ciò potrebbe tradursi nel ritorno di alcuni brand dimenticati da un po' come Manhunt, Bully, Midnight Club.
Take-Two is reportedly pressuring Rockstar Games to return to their more frequent game release schedule.
— SWEGTA (@SWEGTA) January 17, 2020
Although this probably would be bad for bigger franchises like GTA and Red Dead, it could incentivize them to continue focusing on much smaller titles like Bully and Manhunt.
Attualmente, nessun portavoce di Rockstar o di Take-Two ha confermato o smentito nulla. Vi consigliamo di prendere la notizia come poco più di un semplice rumor.
Fonte: GamingBolt