Rockstar: "non ci sono complotti dietro lo spostamento di GTA V"
Gli sviluppatori smentiscono le voci circolate riguardo possibili difficoltà nello sviluppo del titolo...
L'annuncio del ritardo di GTA V ha allarmato immediatamente gli appassionati, spigendo addirittura ad immaginare alcune teorie piuttosto fantasiose secondo cui Rockstar sarebbe in estrema difficoltà con il nuovo titolo.
Capiamo che molti di voi siano scontenti della notizia, tuttavia questo tipo di ritardi sono necessari in tutte le forme di intrattenimento e specialmente nel caso del gaming, tanto più in un gioco complesso come GTA V. In ogni caso questa situazione non vi da diritto a lanciarvi in commenti offensivi e maleducati.
Tutte le teorie che circolano riguardo lo spostamento sono totalmente infondate, l'unico motivo del ritardo è il voler ottenere il gioco migliore possibile. Punto.
Le rassicurazioni di Rockstar, però, non sembrano aver convinto i mercati finanziari, dato che le azioni di TakeTwo hanno perso circa sei punti percentuali rispetto ai giorni scorsi, portandosi dietro anche il titolo di Gamestop che, al momento, ha ceduto l'1,7 per cento.
Gli analisti, in ogni caso, rimangono fiduciosi, Sterne Agee, infatti, ha rilasciato un report secondo cui GTA V potrebbe facilmente superare Modern Warfare 3 in termini sia di copie vendute che di revenue, incassando oltre 190 milioni di dollari e piazzando almeno 18 milioni di copie.
GTA V, originariamente atteso per la primavera, arriverà su Xbox 360, Playstation 3 e PC il prossimo 17 settembre.