Rockmond Dunbar lascia 9-1-1: non intende vaccinarsi
Rockmond Dunbar, interprete di Michael Grant, lascia 9-1-1: l'attore non intende rispettare l'obbligo vaccinale imposto dalla Disney
LEGGI: 9-1-1, il cast negozia aumenti salariali: Angela Bassett guadagnerà 450 mila dollari a episodio!
Ho richiesto un'eccezione alla regola basata su motivazioni religiose e mediche, ma mi è stata negata dal mio datore di lavoro. Il mio credo sincero e la mia storia medica privata sono aspetti estremamente intimi e personali della mia vita che non intendo discutere pubblicamente. Sono un attore da 30 anni, ma il mio ruolo più importante è quello di essere un marito e un padre di 4 bambini piccoli. Come persona credente, attendo di scoprire cosa mi riserva il futuro. È stato bello lavorare per 5 stagioni con questo straordinario cast e ricorderò il tempo che abbiamo passato insieme, auguro a tutti nient'altro che il meglio.
Prendiamo la salute e la sicurezza dei nostri impiegati molto seriamente, e abbiamo implementato un processo di verifica dell'obbligo vaccinale per chi lavora nella Zona A delle nostre produzioni. Per garantire un luogo di lavoro più sicuro per tutti, il personale della Zona A che non conferma di essere vaccinato e non rientra nei criteri di esenzione non potrà lavorare.
Gli autori della serie hanno voluto lasciare la porta aperta a un ritorno di Michael nella serie, nel caso il problema delle vaccinazioni si risolva e Dunbar possa tornare a lavorare nel cast. L'attore era presente sin fal pilot della serie: Michael Grant è il marito di Athena (Angela Bassett), ma poi fa coming out. I due divorziano ma rimangono molto legati.
La quinta stagione di 9-1-1 è composta da 18 episodi come la seconda e la terza (la quarta ne ha avuti solo 14, la prima 10). In Italia la serie e il suo spinoff sono disponibili su Disney+.
https://twitter.com/911onFOX/status/1460427170170372099