Rocketman poteva proporre un crossover con Bohemian Rhapsody
Che poi era un attimo che nasceva il British Music Cinematic Universe...
Il regista ha difatti diretto dall'inizio alla fine il "musical fantasy" dedicato alla vita di Elton John e ultimato i lavori di Bohemian Rhapsody dopo il licenziamento di Bryan Singer.
C'era questa idea che mi è frullata in testa a un certo punto, relativa al momento in cui Elton è al ristorante con sua madre. Ho pensato che John Reid e Freddie potevano essere a un altro tavolo e si sarebbero potuti salutare. Sarebbe stato molto divertente, ma abbiamo deciso di evitare. Sarebbe stato un po' troppo ammiccante e non è che ho intenzione di creare un Universo Cinematografico!
CORRELATO – EXCL – Rocketman: Le nostre 4 ore sul set durante il numero musicale più complesso del film
La regia è di Dexter Fletcher, mentre lo script è di Lee Hal. Alla produzione Matthew Vaughn e la sua Marv Films, insieme a John e a David Furnish. Nel cast, accanto a Egerton, troviamo Bryce Dallas Howard, Jamie Bell e Richard Madden.
Il film è arrivato nelle nostre sale il 30 maggio.
EXCL – Rocketman: tutto quello che ci sarà nella nostra set visit!
EXCL – Rocketman: il costumista Julian Day e i 100 costumi fatti per il personaggio di Elton John
Diretto da Dexter Fletcher, Rocketman è un epico viaggio musicale nell’incredibile storia degli anni che hanno rivoluzionato la vita di Elton John.
Il film, ambientato nel mondo delle canzoni più amate di Elton John e interpretato da Taron Egerton, segue la sorprendente avventura che ha visto il timido pianista prodigio Reginald Dwight diventare la superstar internazionale Elton John. Queste vicende, che sono state d’ispirazione per tanti, rappresentano una storia assolutamente universale: quella di un ragazzo
di provincia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.
ROCKETMAN vede nel cast anche Jamie Bell nei panni del paroliere di lunga data di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother.
Il film è uscito il 30 maggio.