Rocketman: la vita di Elton John al cinema
La vita di Elton John verrà trasposta per il cinema in Rocketman, scritto da Lee Hall (Billy Elliott). Come colonna sonora, i titoli più famosi del cantante...
La vita di Elton John, da quando a 11 anni era considerato un pianista prodigio a quando è diventato un'icona mondiale della musica, diventa film. Lo ha annunciato la Rocket Pictures, società di Elton John e David Furnish, che sta sviluppando il progetto intitolato Rocketman, come una delle hit più celebri del baronetto inglese. La sceneggiatura è stata affidata a Lee Hall, che aveva già collaborato con John al musical per Broadway Billy Elliot, vincitore nel 2000 del Tony Award come miglior musical.
Colonna sonora delle pellicola saranno le canzoni più famose di Elton John, compresa la Rocket Man che dà il titolo al film.
Oltre a Rocketman è in preparazione un altro biopic su un grande della musica. Da tempo infatti GF Film sta infatti preparando un film sulla vita di Freddie Mercury sceneggiato da Peter Morgan, con Sacha Baron Cohen.