Rock of ages: Amy Adams in trattative, Paul Giamatti confermato

Amy Adams e Paul Giamatti sono coinvolti nell'adattamento di Rock of Ages, il musical con Tom Cruise tratto da una nota piece teatrale...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

 

Fonte: Deadline

Segnaliamo due new entry, una delle quali non ancora confermata, nel cast di Rock of Ages, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway diretto da Alan Shankman che racconterà, attraverso una serie di successi rock-metal anni '80, la storia di una ragazza del Midwest in cerca di successo a Los Angeles.

Si tratta di Amy Adams, entrata nell'orbita del regista che la vorrebbe nella sua prossima pellicola, e che dunque in questo momento si trova in trattative per una parte. L'attrice, fresca di candidatura all'Oscar per la sua performance in The Fighter, andrebbe a interpretare il ruolo di una giornalista, Jonis Joplin, che si innamora di una ex rockstar ormai sul viale del tramonto interpretata da Tom Cruise. La ragazza cercherà di aiutare il musicista, di nome Stacee Jaxx, realizzando con lui un duetto sulle note di I Want Know What Love Is. Precedentemente la stessa parte era stata offerta a Anne Hathaway, che ha dovuto declinare il lavoro a causa del suo coinvolgimento in The Dark Knight Rises.

Non si tratterebbe della prima esperienza canora sul grande schermo per l'attrice che già vi si era cimentata in Come d'Incanto oltre al prossimo The Muppets, sempre prodotto dalla Disney, in cui sono previsti dei numeri musicali.

E' invece confermata la presenza  nel cast di Paul Giamatti, che andrà ad interpretare il manager di Stacee Jaxx e della sua rock band. Anche l'attore si è già ritrovato a cantare sul set nella pellicola del 2000 Duets diretta da Bruce Paltrow e ambientata nel mondo delle competizioni di karaoke.

Nel cast oltre a Tom Cruise vedremo anche Alec Baldwin, nel ruolo di Dennis Dupree, un ex-rocker attaccato ai suoi giorni di gloria quando ancora si esibiva al nightclub Rock of Age, Julianne Hough nella parte di Sherrie, una ragazza di campagna che arriva a Hollywood per inserirsi nella scena rock anni '80 ma finisce col fare la spogliarellista, Mary J. Blige e Russell Brand.

I lavori del film tratto da una sceneggiatura di Chris D'Arienzo e prodotto dalla New Line/Warner Bros. dovrebbero cominciare il prossimo maggio.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste