Il robot selvaggio: Chris Sanders svela il collegamento con Lilo & Stitch che non aveva notato
Il film Dreamworks è il nuovo lavoro del regista, che aveva esordito con la pellicola Disney uscita nel 2002
Il robot selvaggio, film animato Dreamworks dal 10 ottobre nelle sale italiane (guarda il trailer), racconta le avventure di Roz che, dopo un naufragio, si ritrova su un'isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante.
Quando l'intervistatore gli ha ricordato che la sua idea originale per quest'ultimo vedeva Stitch atterrare in una foresta e vivere tra gli animali, Sanders rivela:
La cosa strana è che non ho fatto questo collegamento fino a due settimane fa. Sono andato a trovare Dean DeBlois, il mio co-regista di Lilo & Stitch, che sta lavorando al reboot live-action di Dragon Trainer. E me lo ha fatto notare! Mi ha detto: “È come se avessi chiuso il cerchio e fossi tornato al film che stavi cercando di realizzare prima di trasferire Lilo & Stitch nel mondo umano”.
La cosa che Tom Schumacher della Disney mi disse all'epoca fu: “Il mondo animale è, in un certo senso, alieno a noi, quindi non otterremo il massimo contrasto con un alieno tra gli animali. Dovremmo forse pensare di spostarlo nel mondo umano”. [Nel robot selvaggio] si tratta quindi della stessa cosa, ma all'opposto: vogliamo che Roz si trovi in un mondo alieno.
Il robot selvaggio, basato sul romanzo Il robot selvatico di Peter Brown (diventato poi una trilogia), arriverà al cinema il 10 ottobre.