Robot Detective: un manga ispirato alla serie TV degli anni '70

In arrivo tra un paio di settimane in Giappone un nuovo manga ispirato al telefilm giapponese Robot Detective...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Shotaro Ishinomori (Cyborg 009, Kamen Rider) è un mangaka che negli anni '70 ha lavorato anche al character design di molte serie televisive tokusatsu, avventure di supereroi protagonisti di storie ricche di effetti speciali; questo specifico genere nipponico diventerà poi popolare in occidente negli anni '90, grazie ai Power Rangers. Tra i telefilm a cui ha collaborato Ishinomori c'è Robot Detective, di cui ha realizzato anche una personale versione manga. Il protagonista è un investigatore robot, che rivela la sua identità solo in combattimento, adottando per il resto del tempo un abbigliamento e una personalità umana, per nascondersi tra la gente.

Una nuova versione del personaggio arriverà il prossimo 12 settembre, per mano di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, coppia di mangaka che hanno una discreta esperienza nel genere, avendo già collaborato per i fumetti Ultraman e Linebarrels of Iron.

Il nuovo manga di Robot Detective sarà pubblicato sulle pagine di Bessatsu Shonen Champion, e per promuoverlo Toei ha realizzato un breve spot animato che trovate di seguito.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste