Robot Chicken: le nuove parodie di Star Wars saranno in formato ridotto
Matthew Senreich, co-creatore di Robot Chicken, ha descritto i mutati rapporti con il franchise di Star Wars a seguito della vendita alla Disney
Parlando con Screen Rant durante il Comic-Con di San Diego, il co-creatore di Robot Chicken Matthew Senreich ha spiegato come Star Wars sia tuttora "la cosa più cara e vicina al suo cuore", ringraziando Lucas per averli direttamente interpellati, concedendo loro la possibilità di parodiare la popolare saga.
Come conseguenza dei rapporti più complessi instauratisi in seguito alla vendita alla Disney, Senreich e il suo team continueranno a creare parodie di Star Wars, ma in formato - almeno per ora - ridotto."È stato facile, perché tutto risiedeva in una sola persona: George Lucas. Ha visto la nostra serie ed è stato lui a contattarci, chiedendo se volessimo fare qualcosa con loro. Così, iniziò una collaborazione di anni. Quando ha venduto la compagnia alla Disney, il nostro rapporto è cambiato... È diventato quello di due società. Benché conosciamo queste persone, e ci sia reciproca stima e affetto, dobbiamo rapportarci a compagnie multimilionarie a cui interessa meno di ciò che pensiamo e di quanto bene ci conosciamo."
"Per quanto riguarda uno sketch sulla saga, si tratta di una piccola parodia, quindi non differisce dal Saturday Night Live che prende in giro un prodotto qualsiasi. Tuttavia, per realizzare un episodio completo interamente incentrato su Star Wars, abbiamo bisogno del permesso della compagnia."
"Conterranno la nostra prospettiva nerd su Episodio VII. Credo rappresenterà i fan, il buono, il brutto e il cattivo di quel film. Abbiamo un paio di altre piccole cose che sto cercando di non spoilerare. Ci saranno dei contenuti esilaranti su Darth Vader; alcuni di essi saranno legati a Rogue One, che io ho molto amato."
Fonte: Screen Rant