Il reboot di RoboCop sarà ambientato nel 2028
Intervistata dal Chicago Tribune, l'attrice Aimee Garcia ha svelato ulteriori dettagli sul suo personaggio e la trama di RoboCop, il reboot diretto da Jose Padilha.
Sono attualmente in corso le riprese di RoboCop , il reboot diretto da Jose Padilha atteso per il 9 agosto 2013. Dopo le prime foto dal set, ecco arrivare ulteriori dettagli sul film grazie all'attriceAimee Garcia che parlato del suo ruolo:
Quasi tutte le mie scene sono con Gary Oldman. E' un sogno divenuto realtà. Interpreto Kim, una scienzata che assieme a Gary Oldman porta RoboCop in vita... ha un dottorato di ricerca al MIT, e gioca un ruolo in prima linea nella fisica e chimica robotica. E' un prodigio selezionato dal personaggio di Gary Oldman per lavorare a questo esperimento unico nel suo genere. Il film è ambientato nel 2028.
Ho ascoltato più discorsi tecnici ora che in tutta la mia vita. Ho imparato così tanto sul cervello. La ragazza che interpreto dice un mucchio di cose tecniche, e io ci tenevo a capire cosa stessi dicendo. E' anche un pochino punk.
RoboCop si svolge nell'anno 2028 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno.
Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.