RoboCop: Rogue City, annunciato un nuovo titolo ispirato al film di Paul Verhoeven

Nel corso del Nacon Connect di ieri sera, il celebre publisher ha annunciato ufficialmente RoboCop: Rogue City

Condividi

Il primo RoboCop, datato 1987, è senza dubbio una delle pellicole più apprezzate degli anni Ottanta. Un successo che ha ricevuto due buoni sequel e un mediocre reboot nel 2014. Lo scarso interesse del pubblico verso questa ultima iterazione del franchise, però, ne ha causato una rapida fine. Il personaggio è stato quindi accantonato, finendo rapidamente nel dimenticatoio e non venendo sfruttato a dovere da nessun media in particolare. Fino a oggi.

Nel corso del Nacon Connect andato in onda ieri sera, il publisher ha annunciato RoboCop: Rogue City, nuovo titolo dedicato al poliziotto corazzato.

Come potete vedere dal trailer in testa all'articolo, sono ancora poche le informazioni a nostra disposizione su questo interessantissimo progetto. È chiara l'intenzione degli sviluppatori di voler restare aggrappati al design del film di Paul Verhoeven, abbandonando la deriva più moderna presa dall'opera di José Padilha. Allo stesso tempo, per, non sappiamo se il volto del personaggio riprenderà quello di Peter Weller o se RoboCop subirà un leggero redesign. Per scoprirlo, vi invitiamo ovviamente a continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it.

RoboCop: Rogue City uscirà in un generico 2023 per PC e per console. Non è ancora chiaro se si tratti di un titolo current-gen, oppure se potrà essere giocato anche su Xbox One e PlayStation 4. Segnaliamo, infine, come gli sviluppatori siano i ragazzi di Teyon, che recentemente si sono occupati della realizzazione di Terminator: Resistance. Un risultato non certo esaltante, ma che evidenzia l'amore per un determinato genere di film da parte dei dev.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati dall'idea di poter giocare un nuovo videogioco di RoboCop, oppure pensate che non ci sia spazio per Alex Murphy nell'industria moderna? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste