RoboCop: José Padilha in difficoltà?

Secondo la stampa brasiliana, il regista Fernando Mereilles ha saputo che l'amico José Padilha sta vivendo un'esperienza "infernale" con RoboCop...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo diversi mesi di notizie molto positive sul casting, nelle ultime settimane si sono susseguiti rumour e indiscrezioni meno incoraggianti, dalla recensione molto negativa dello script allo stop alle trattative con Hugh Laurie.

Ora tocca al regista di City of God Fernando Mereilles gettare benzina sul fuoco, collega e amico del regista Josè Padilha. In una intervista sul suo nuovo film alla stampa brasiliana, Mereilles ha parlato di Padilha e ha svelato che non se la sta passando benissimo a Hollywood. "9 idee sue su 10 vengono respinte," ha riferito. "Sta combattendo molto, e questo lo sta indisponendo". Sembra che Padilha abbia qualche contrasto con la casa di produzione del film, la MGM, e stia vivendo una esperienza descritta come "infernale". Mereilles ritiene tuttavia che non vi saranno ripercussioni sul film, e che sarà comunque bello.

Al momento Padilha sta cercando un nuovo villain; nel dare la notizia del no di Hugh Laurie, Deadline anticipava che Clive Owen fa parte della nuova lista di attori in lizza per la parte.

Vi terremo aggiornati...

Affianco a Joel Kinnaman (The Killing), il cast vede coinvolti anche anche Gary Oldman, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish. Kinnaman interpreterà Alex Murphy, un poliziotto del futuro che viene quasi ucciso sul campo e viene "ricostruito" come cyborg per combattere il crimine.

Le riprese inizieranno a breve, RoboCop uscirà il 9 agosto 2013 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste