Robocop: prime anticipazioni sulla serie prodotta da James Wan per Amazon

La serie, in sviluppo dieci anni dopo il famigerato remake, seguirà la premessa dei primi film

Condividi

Deadline riporta che è Amazon MGM Studios sta procedendo con lo sviluppo della serie basata sul franchise di Robocop, inaugurato dal cult di Paul Verhoeven del 1987. Peter Ocko (Lodge 49) sarà lo sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo, quest'ultimo ruolo condiviso con James Wan e la sua società Atomic Monsters.

La serie seguirà le premesse dei film, concentrandosi su un gigantesco conglomerato tecnologico che collabora con il dipartimento di polizia locale per introdurre un agente tecnologicamente avanzato per combattere la crescente criminalità: un poliziotto che è in parte uomo e in parte macchina. Si tratta di uno dei primi titoli della MGM messo in cantiere dopo l'acquisto della società da parte di Amazon.

Il Robocop originale aveva come protagonista Alex Murphy (Peter Weller), un agente di polizia di Detroit che viene assassinato mentre è in servizio e trasformato in un potente cyborg. Un primo sequel è uscito nel 1990, un secondo nel 1993. Nel 2014 invece è stata la volta di un remake di scarso successo, con protagonista Joel Kinnaman.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste