Robin Hood: il regista Otto Bathurst parla della rilevanza sociale del suo nuovo film
Ecco cosa ha dichiarato il regista Otto Bathurst sulla sua nuova trasposizione cinematografica incentrata su Robin Hood
Il regista della pellicola, Otto Bathurst, in una conferenza avvenuta prima dell'inizio della produzione del lungometraggio, ha avuto modo di parlare del progetto a Dubrovnik Daily:
In realtà quando mi è stato offerto questo progetto stavo per rifiutare. Il mondo non ha bisogno di un altro film su Robin Hood. Ma quando ho iniziato ad indagare sulla leggenda ho pensato che questa storia fosse importante oggi più di quanto non sia mai stata. Per me fare un film significa riflettere su ciò che sta accadendo in questo momento, portare qualcosa all'umanità e alla società. Quindi il film ha un suo scopo, oltre a quello di dover intrattenere. Abbiamo bisogno di intrattenimento. Sarà un grande film di intrattenimento ma possiede anche un sottotesto sul governo, sulla corruzione e sul potere dei singoli in grado di cambiare la società. Il 99% delle persone viene governata dall'1%, e se qualcuno, qualsiasi uomo, avesse il coraggio di far sentire la propria voce allora ci sarebbe un cambiamento. Questo è il forte messaggio di Robin Hood, un messaggio che risuonerà ancora più forte nel mio film.
Diretto da Otto Hathurst, il film è stato scritto da Joby Harold (autore anche dello script del King Arthur di Guy Ritchie) e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.
L’uscita è fissata per il 23 marzo 2018.
FONTE: CS